camping radaetrusca vada toscana logo


CAMPING RADAETRUSCA - VADA - LIVORNO - TOSCANA - ITALIA
Tel.: 0586 788344
Fax: 0586 788052
Site www.radaetrusca.com
Mail: [email protected]
FB: camping.radaetrusca

Via Nuova dei Cavalleggeri n.28
I-57018 Vada (LI)
Italy

Domande frequenti sul Campeggio Radaetrusca

Qua trovi le FAQ (Frequently Asked Questions - Domande Frequenti) del e sul Campeggio RadaEtrusca.

'È sul mare, ma quanto è sul mare il campeggio?'

'Posso dormire col mio cane / mio gatto in casamobile?'

... a queste ed altre domande troverete qui le riposte!
# # Questions Click to Order
1 La RadaEtrusca è un campeggio tipo camping village - villaggio vacanze, con animazione e piscina?
La RadaEtrusca non è un villaggio, ma è un campeggio dotato di casemobili e piazzole con accesso diretto alla spiaggia e al mare. Non c'è animazione organizzata, ma sono gradite le iniziative dei campeggiatori che spaziano dai tornei di beach volley autorganizzati, alle gare di castelli di sabbia, a esibizioni e competizioni di ballo, ai tornei di briscola serali al bar...
2 Quanto è distante veramente il campeggio dalla spiaggia? Dite che è sul mare e poi non lo è?
Il Campeggio RadaEtrusca non è solo sul mare, ma è direttamente sul mare. Per direttamente sul mare si intende che il cancello di accesso al campeggio (lato mare) dà direttamente su una spiaggia di sabbia fine e con un mare di acqua bassa.
3 Il Campeggio RadaEtrusca è un campeggio adatto ai bambini?
Al Campeggio RadaEtrusca il divertimento più grande è fare bagni di ore in mare, perché per le caratteristiche della zona l'acqua è bassa! Inoltre il campeggio, al suo interno, offre un ambiente protetto e caratterizzato dallo 'spirito di solidarietà tra campeggiatori', che qui nasce spontaneamente. Non ci sono iniziative organizzate dal campeggio per i bambini, ma alcune iniziative spontanee (ad es. la mitica Gara di Castelli di Sabbia).
4 Com'è il mare e la spiaggia alla RadaEtrusca?
Per le caratteristiche geomorfologiche della zona l'acqua è bassa. ll fondo del mare digrada molto lentamente, e a diverse decine di metri dalla spiaggia l'acqua ti arriva al polpaccio. La spiaggia è di sabbia fine e ha un colore naturale di sabbia. Ci troviamo davanti alla zona denominata 'Secche di Vada', una zona di acque basse (anche meno di 2,5metri a diverse miglia dalla riva), segnalata anche alle navi dal Faro di Vada che si trova a oltre 4,5 miglia marine dalla terraferma.
5 Posso portare il mio cane con me alla RadaEtrusca e fargli fare le corse sulla spiaggia e il bagno in mare?
Gli amici animali sono ammessi in campeggio ad eccezione dell'Alta Stagione, la stagione di maggiore afflusso di persone. Quindi dal 6 Luglio al 18 Agosto i cani non sono ammessi all'interno del campeggio. Nelle casemobili gli animali domestici non sono ammessi.
Le regole di accesso alla spiaggia e la possibilità di entrare in acqua sono definite dal regolamento comunale, cioè che i cani con guinzaglio e museruola possono accedere sempre alle spiagge, tuttavia possono 'fare il bagno' solo dalle 20 alle 8, cioè non durante il giorno. E' comunque anche necessario attenersi al buonsenso, soprattutto in presenza di persone che possono essere a disagio in presenza di cani senza guinzaglio, soprattutto i bambini. 
6 Alla RadaEtrusca esiste un regolamento oppure ognuno fa come crede?
Ad ogni campeggiatore è richiesta buona educazione e rispetto per gli altri campeggiatori. Per il miglior andamento del campeggio esiste un regolamento interno visibile qui.
7 Ci sono casemobili VIP, cioè più esclusive e costose delle altre al Campeggio RadaEtrusca?
Al Campeggio RadaEtrusca sono disponibili delle casemobili per i clienti. Il modello di casamobile che si trova alla RadaEtrusca è uno solo ed è dotato di tutti i comfort tra cui aria condizionata, una cucina attrezzata.
8 Sono in vacanza... posso procurarmi del cibo senza dover uscire dal campeggio?
All'interno del Campeggio RadaEtrusca è attivo un vero ristorante di cucina locale della tradizione Toscana, con piatti di mare e di terra. Nel ristorante, a conduzione familiare, si fa anche la pizza. Se invece si preferisce mangiare 'a domicilio', nella propria piazzola, tutte le pietanze possono essere asportate a prezzi speciali ;-)
Inoltre, sempre all'interno del campeggio, è presente un mini-market dove si può trovare pane fresco tutti i giorni, verdura e frutta fresca, bevande refrigerate e tutti i possibili ingredienti per preparare i tuoi pasti in campeggio.
9 Quanto è distante esattamente il centro abitato più vicino dal campeggio?
Dall'ingresso del campeggio, procedendo in bici verso Nord, all'inizio dell'abitato di Vada ci sono 800 metri da percorrere su pista ciclabile perloppiù separata dalla sede stradale, salvo alcuni tratti. Con altri 200 metri di strada si raggiunge il centro del paese di Vada.

Se invece si procede verso Sud l'abitato più vicino è quello di Vada Mazzanta, a circa 1000 metri.

Connettiti con il Campeggio RadaEtrusca in Toscana!

Contatti

Tel.: 0586 788344
Fax: 0586 788052
Site www.radaetrusca.com
Mail: [email protected]
FB: camping.radaetrusca

Via Nuova dei Cavalleggeri n.28
I-57018 Vada (LI)
Italy
camping vada radaetrusca cartello

camping radaetrusca vada toscana logo


CAMPING RADAETRUSCA - VADA - LIVORNO - TOSCANA - ITALIA